Azienda Agricola Gallo
L’azienda agricola Gallo è attiva da più generazioni nel settore della produzione e del commercio della frutta, ed è specializzata in uva da tavola, pesche, nettarine ed albicocche.

Per l’azienda Gallo, nata dall’omonima famiglia di Naro (Ag), esperienza, serietà e qualità, sono i principali elementi del successo imprenditoriale consolidato negli anni.
I terreni dell’azienda, sono coltivati principalmente in vigneto, pescheto ed in minor misura coltivati ad albicocche, si trovano in Agro di Naro e si estendono su una superficie di 110 ettari.
Il terreno calcareo e il clima mediterraneo favoriscono e definiscono la tipicità dei prodotti dell’azienda Gallo, che vengono coltivati in parte con metodo di produzione agricola integrata e in parte con metodo biologico, ponendosi l’obiettivo della riduzione al minimo dell’utilizzo di prodotti chimici di sintesi, in modo tale da garantire la salvaguardia della salute del consumatore.
Metodo di produzione
L’adozione da parte della Società Gallo del metodo produttivo “Agricoltura Integrata” e “Agricoltura Biologica” prevede il rispetto di tecniche di produzione compatibili con la tutela dell’ambiente naturale, finalizzate ad un innalzamento del livello di salvaguardia della salute dei consumatori, realizzate privilegiando le pratiche ecologicamente sostenibili, riducendo l’uso di prodotti chimici di sintesi e di conseguenza gli effetti negativi che essi esplicano sull’ambiente.
Le fasi di diradamento della pianta vengono effettuate manualmente, rispettando la tradizione ultradecennale che contraddistingue questa azienda, senza ricorrere all’uso di ormoni di alcun tipo.
Natura – Gusto – Dolcezza
Il trinomio Natura – Gusto – Dolcezza rappresentano per l’Azienda Gallo la strategia vincente sia a livello produttivo che commerciale. Infatti la salvaguardia dell’ambiente di produzione, con metodi produttivi riconducibili al regime Biologico e l’esclusione tassativa dell’uso degli ormoni di qualsiasi tipo permettono di ottenere una uva che è espressione dell’areale di produzione, con caratteristiche di colore e sapore che si possono definire uniche nel suo genere, molto apprezzate dai consumatori finali, italiani ed esteri.

