Come da tradizione italiana, anche l’azienda agricola Gallo produce e commercializza le sue varietà di pesche che nel corso della sua esperienza pluriennale si è specializzata, nella produzione di pesche a pasta gialla e nettarine.
Le pesche coltivate nella nostra azienda, al sapore, sono succulente e zuccherine, con una polpa dolcissima e profumata, gialla o rossa, una buccia sottile, vellutata nel caso delle pesche o, liscia come nel caso delle nettarine, con diverse tonalità di colore che spaziano dal rosso porpora, al rosso-carminio.
La pesca ha la parte esterna molto delicata, quindi ha bisogno di una cura maggiore nelle operazioni di raccolta e confezionamento.
L’azienda Gallo programma e gestisce la produzione agricola secondo le esigenze dei clienti. La nostra filosofia nasce dalla grande passione per la qualità: i prodotti vengono seguiti e controllati per l’intera filiera. Da diversi anni selezioniamo le varietà migliori e più resistenti, per ridurre gli interventi chimici usando sistemi di coltivazione a basso impatto ambientale. Per questo la nostra azienda è sempre in linea con le richieste della distribuzione moderna e le esigenze del consumatore, garantendo:
– elevatissimi standard qualitativi
– salubrità del prodotto ed attenzione all’ambiente
L’azienda segue un disciplinare di produzione, applicando un regime di lotta integrata contro insetti e parassiti delle piante.
Nell’azienda agricola Gallo la raccolta dei frutti avviene esclusivamente a mano, indice di grande rispetto per l’ambiente ma soprattutto è indice di garanzia del prodotto, che non subisce maltrattamenti dovuti agli urti, operazione eseguita all’alba di ogni giornata del periodo produttivo, al fine di poter raccogliere un frutto nel vigore della giornata e non intaccarne le caratteristiche.
Questi fattori accrescono la qualità dei nostri prodotti, garantendo un prodotto di alto valore sulle tavole dei consumatori finali. Le pesche, appena raccolti, vengono subito immagazzinati in celle frigo entro un’ora dalla raccolta, provvedendo all’abbattimento delle temperature, per essere successivamente calibrati e confezionati in ambiente a temperatura controllata (5°C). Appena pronti, vengono depositati nella cella frigorifere e pronti per essere trasportati.


Lascia una risposta